App calcolo rata mutuo e prestito
- Dettagli
- Categoria: App iPhone
iRataMutuo è un App che consente di calcolare le rate di un mutuo su iPad e iPhone. Con questa applicazione è possibile consultare tassi in tempo reale e storici di Euribor ed Eurirs.
Menu di navigazione dell'articolo
- Calcolo della rata del mutuo con iRataMutuo
- Calcolare le rate di un mutuo su iPad e iPhone
- Calcolatore di prestiti: rata
- App per richiedere Mutui e prestiti
Consultando i tassi di Euribor si hanno a disposizione i periodi temporali di una, due o tre settimane e da uno sino a 12 mesi, mentre nel caso Eurirs vengono coperti periodi da uno 10, 12,15, 20,25, 30,40 e 50 anni.
Calcolo della rata del mutuo con iRataMutuo
L'andamento annuale può essere visualizzato su un grafico. Le modalità di consultazione sono tabellare, singola e grafica. Il calcolo prevede il canonico input: importo mutuo, tasso di base, spread è durata del mutuo.
Il tasso base può essere importato direttamente attraverso la funzione di consultazione. La durata, invece può essere scelta tra le 8 più comuni.
Calcolare le rate di un mutuo su iPad e iPhone
In ogni caso con l’App iRataMutuo per iPhone e per iPad verrà mostrato l'importo della rata e, attraverso una rappresentazione grafica, la percentuale di interesse capitale che in totale si dovranno pagare.
La simulazione può essere stampata tramite la funzione AirPrint oppure inviata tramite mail. Ogni simulazione può generare il relativo piano di ammortamento (alla francese). Oltre al riepilogo, la scherma alta dei dati mostrerà per ogni rata la quota capitale e la quota interessi, sia in percentuale che in cifra, nonché il debito residuo.
Requisiti: iRataMutuo compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l'iOS 8.0 o successivo. Si può scaricare su AppStore gratis.
Calcolatore di prestiti: rata
Calcolatore di prestiti: rata è una semplice ma potente app per calcolo rata mutuo ideale per la vostra nuova casa, o il finanziamento ideale per il vostro prossimo acquisto importante.
I piani calcolati dall’app Calcolatore di prestiti: rata, infatti, valgono sia per i mutui sia per dei semplici prestiti. Chi ha già un mutuo attivo può impostare la data di partenza del finanziamento e sapere in anticipo quali e quante rate mancano da pagare.
App per richiedere Mutui e prestiti
Con l’App Calcolatore di prestiti: rata, la possibilità di effettuare il calcolio della rata del mutuo, sia per tassi fissi (tasso fisso oppure IRS+spead), che per i tassi variabili, permette di analizzare ogni casistica.
I tassi Euribor, IRS e BCE possono essere aggiornati on-line (all'avvio dell'applicazione oppure manualmente) in modo da essere sempre allineati con i tassi correnti, oppure possono essere personalizzati.
Una volta salvato un calcolo del mutuo di esempio per un mutuo sarà semplicissimo seguire le variazioni della rata al variare dei tassi di riferimento, giorno dopo giorno.
Inoltre, per ogni singola rata è possibile impostare delle variazioni manuali, come un rimborso anticipato parziale oppure una modifica al tasso d'interesse, verificando come variano il costo totale del mutuo e l'importo delle tue rate. Potete generare un grafico a torta che mostra la quantità di interesse e del prestito totale in percentuale del rimborso totale.
Calcolatore di prestiti: rata è un'app compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Calcolatore di prestiti: rata la potete scaricare gratis su AppStore.